“Ti dò il benvenuto in Italia
il paese di chi non ci mette mai la faccia
se tuo figlio spaccia, è colpa di Sferaebbasta
non di tutto quello che gli manca…”
Non è per crogiolarmi nel “ve l’avevo detto” ma ve l’avevo detto QUI.
Dopo la tragedia di Corinaldo, invece di immergersi in un esame di coscienza collettivo per evitare il ripetersi di tragedie simili in futuro, qualche zelante paladino del perbenismo ha ben pensato di denunciare alla procura di Pescara, Gionata Boschetti, in arte “Sferaebbasta”, per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti.
Adesso possiamo dire che giustizia sia stata fatta, la gogna mediatica ha compiuto il suo corso, applausi. Nei salotti televisivi, prezzolati opinionisti si sono arroccati su pulpiti di sobrietà prodigandosi nel condannare i giovani ed i loro leaders che s’arricchiscono attraverso il proselitismo narcotico insurrezionalista.
In questo giustizialismo ad imbuto, si finisce per massacrare un ragazzo (che ne rappresenta in realtà centinaia di migliaia) che, probabilmente, fuma le sigarette farcite con l’erba del demonio, che ha un certo fiuto per il vil denaro ed è l’idolo maxillo tatuato delle vostre vergini ed incolpevoli figliole. Un confortevole capro espiatorio, fosse per me gli appiopperei anche la strage di Ustica, l’organizzazione dell’attentato dell’11 Settembre 2001, il rapimento di Aldo Moro ed il rigore sbagliato da Roby Baggio a USA ’94.
“Qua tutti puntano il dito, mademoiselle
perchè fumo, perchè bevo, perchè spendo sto cash
e anche chi ti sorrideva ora non è tuo friend
perchè vuole ciò che hai, tenerlo tutto per sè…”
Facciamo un passo indietro tipo moonwalk: se ho capito bene, un minorenne probabile inalatore di erba furbetta con uno spray al peperoncino ed un trapper ventisettenne che non era nemmeno sulla “scena del crimine” sarebbero stati la causa scatenante di una catastrofe che ha cancellato sei vite.
Quando un fatto analogo accadde in centro a Torino durante la visione della finale di coppa dei campioni tra Juventus e Real Madrid, non mi sovviene siano stati indagati i giocatori in campo, quella volta si cercò di coinvolgere la sindaca Appendino ma suppongo si trattasse di una stilettata a sfondo politico.
“Mamma non ti preoccupare della censura,
questo sembra scemo, sembra che non arriva all’uva
la mia faccia in copertina solo per copertura
un esorcista ha detto che gli faccio paura…”
L’ipocrazia del Belpaese, mettendo spalle al muro Sfera, supponeva di aver risolto un sanguinoso e scomodo impiccio attraverso il pregiudizio e la diffamazione, in realtà ha prodotto
una spaccatura generazionale definitiva con quella meravigliosa umanità di giovani che, sono certo, sarà in grado di ribellarsi ai suoi padri padroni, alle mamme di silicone, al ridicolo isterismo dei vetusti sceriffi dello stivale, alle panzanate dei media, alla musica da camera (mortuaria), alla politica demenziale, ai beati paoli che mentre avvelenano la terra si ciondolano paciosi dalle trecce dorate di Greta.
“…e no non voglio dire nulla di sbagliato
ma anche se non dici nulla qua comunque ti sbagli“
Sferaebbasta ha saputo attendere il lento sfumare del linciaggio mediatico ed ha risposto alla sua maniera con la traccia “Mademoiselle” buggerando l’arsenale senile dei babbi da opinione:
L’apice del sistema si è scavato la fossa, queste ultime generazioni sono troppo fulgenti e sapienti per farsi abbindolare da coproboss da operetta, il futuro, a questo punto, non “sarà” ma “è già” ed io, sogghignando, monto sulla bici e
Non ci penso e faccio oh oh oh ohoh!!!
Non ci penso e faccio oh oh oh ohoh!!!
© 2019 Lemiecosepuntonet eccetto le parole tra virgolette tratte dal testo di “Mademoiselle” di Sferaebbasta. Le fotografie in CC0, sono state scattate nella stazione di Casteldebole (BO) ed i crediti agli autori delle opere sono nell’ultima immagine.
7 thoughts on “Se Tuo Figlio Spaccia”
Lucy the Wombat
Ora finalmente ho letto qualcosa di Sferaebbasta 😂😱
Filippo Fenara
Io lo canticchio da giorni mentre pedalo. Dev’essere il mio modo di sentirmi giovine!!! 😂😂😂
Lucy the Wombat
Già pedali, non ti basta? 🤣😜
Filippo Fenara
La pedalata è lo starter della gioia!!! 😳😳😳
Lucy the Wombat
È vero! Infatti mi manca 😅
Filippo Fenara
Non ti dico la leggerezza con la quale sfreccio tra SUV da esposizione bloccati nel traffico!!! 🐝
Lucy the Wombat
Daje! 😎