…e dopo tempo che l’auspicavo facciamo conoscenza con Amleta e il suo blog variopinto “I Tesori Di Amleta“, cominciamo con questo piccolo estratto che vuole farci riflettere su tutti quei “santoni” a pagamento che dispensano filosofia spicciola in cambio di importanti emolumenti. Il blog di Amleta passa dalla poesia, al racconto, alla cucina ed è ben fatto, con contenuti sempre interessanti e scritti con dovizia. Questa sera, il piccolo racconto della buonanotte è un altro suo componimento tra il provocatorio e il riflessivo. Buona lettura.
I Truffatori Del Benessere
Avete notato come tutta questa gente che si prodiga a darvi consigli per la vostra felicità e a spiegarvi i misteri della vita o di alieni o di complotti inizia sempre con dire che non cerca soldi e poi iniziano a scrivere e vendere libri e a fare coferenze e lezioni a pagamento.
Sembra che ci sia proprio un business fiorente e molto attivo sia su youtube che su altri canali o pagine di facebook. Tanti sedicenti guru che spiegano misteri e che spiegano la vita. Ma per scoprire certe cose però dovete comprare i loro libri o andare alle conferenze, cioè uscire soldi dalle vostre tasche. Il bello è che ci riescono sul serio a convincere migliaia di persone che loro non lo fanno per denaro. E queste persone non fanno che parlare bene di loro e pagare di tutto. Quindi mi chiedo: ma c’è così tanta gente piena di soldi da buttare?
3 thoughts on “Il, Lo, La, I, Gli, Le: “I Truffatori Del Benessere” di Amleta”
Casalinga Sempre Felice
Ciao Filippo, il blog “I tesori di Amleta” è un blog che conosco e che seguo e apprezzo molto Amleta e tutte le tematiche che tratta e il modo e la maniera in cui le tratta. Per quanto riguarda il suo racconto che hai postato, da parte mia penso che oggi come oggi la stra maggioranza di persone sia alla ricerca di una evoluzione e di una certezza che probabilmente neanche loro sappiano quale essa sia, ma là dove gli si prospetta una possibilità di raggiungere la verità che neppure sanno come cercarla, ecco che sono pronti con la loro ingenuità a pagare… E purtroppo vi sono esseri che conoscono bene queste dinamiche della mente umana senza alcuna consapevolezza, e… Ecco che saltano fuori questi santoni o per meglio dire queste truffe perchè soltanto di questo si tratta: truffaldini che truffano… Anche per quanto riguarda la propria coscienza e spiritualità credo che sia molto più opportuno fare delle costanti e continue ricerche che siano di aiuto alla propria evoluzione personale ed individuale, e credo sia una ricerca soltanto soggettiva.
Filippo Fenara
Io credo che la realtà sia così brutta che ci spinge a cercarne un’altra, anche pagando. Grazie per il commento e ti avviso che stasera, il racconto della buonanotte, sarà affidato sempre ad Amleta! 😊
lyth karu
Beh una parte dell’umanità e fata da sempre da imbonitori e da creduloni e l’altra parte da persone serie.