AMO IN ATTIMI
Lei: “Sei innamorato?”
Io: “A chi lo chiedi?”
Lei: “A te ovviamente!”
Io: “A me quale? A quello nel momento in cui hai fatto la domanda o a quello che sono dopo?”
Lei: “Sei diverso ora?”
Io: “Si perché quello che ero prima non è più quello che sono o sarò dopo. Avrò una domanda in più nel mio passato è una risposta in più da dare nel mio futuro”
Lei: “Allora vorrei fare la domanda al te di dopo. Ti senti innamorato?”
Io: “Il mio Io di prima ti avrebbe risposto si. Il mio io di adesso ti risponde si. Il mio io di domani ti risponde che lo vorrebbe.
Lei: “Quindi non sai se sarai innamorato dopo?”
Io: “Non posso saperlo più della certezza che sarò ancora vivo. Ma ti posso dire che, da quando lo sono stato, non ho mai smesso di desiderarlo ancora in ogni attimo.
Lei: “Ti amo”
Lui: “Lo vorrò”
dal blog Destino Di Lux
Non ho potuto resistere dal cartacarbonare questa “Amo In Attimi”, poesia, dialogo, riflessione, racconto brevissimo di Destino Di Lux che in pochi giri di valzer lessicale mi ha intenerito e scaldato il cuore, poco da dire, un’idilliaca suite tascabile che rappresenta il modo più consono ed affettuoso per cominciare una domenica di Ottobre dove il fresco comincia a farsi frizzante e le ore di luce si comprimono come il mantice di una fisarmonica. Destino Di Lux getta ombra sull’anagrafe dell’autore/autrice ma l’aulica bio è prova della concentrazione formidabile d’energia e qualità poetica, per cui vi consiglio di puntare la prua delle vostre navigazioni verso il blog (link sopra) e lasciarvi cullare dalle onde dei sogni vergati dalla penna di un anonimo untore di bellezza. (Filippo Fenara)
7 thoughts on “Carta Carbone: “Amo In Attimi” dal blog Destino Di Lux”
elettasenso
Siamo stati educati a considerare l’amore come un “per sempre” attraverso i riti del fidanzamento e del matrimonio. Ora caduti un po’ in disgrazia. L’amore, se c’è, è una scelta continua. Non esiste a prescindere dal desiderio del suo rinnovarsi costante. È impermanente come lo siamo noi e il nostro vivere, ultimamente sospeso a un filo.
Ti amo “qui e ora”, desidero amarti oltre. Per chi ama davvero un bel progetto. Mi ricorda l’immagine dei due anziani coniugi che, superata la dura prova del ricovero, hanno voluto stringersi le mani e toccarsi. Ancora.
Filippo Fenara
Grazie per la lettura ed il bel commento.
Destinodilux
Grazie della tua definizione!
Sempre onorato dai tuoi commenti!
Destinodilux
Che dire…
Grazie di cuore per la accorata, mai termine fu più consono, descrizione delle tue emozioni verso il mio scritto.
Grazie dal cuore e verso il cuore!
Filippo Fenara
Tutto è già ricambiato dalla bellezza di cui riluce la tua composizione. Grazie a te!
Destinodilux
Ho ribloggato…o almeno ci ho provato in quanto non ho esperienza al riguardo 🙏🏻
Filippo Fenara
Grazie!