I fatti accaduti recentemente a Washington hanno solo aumentato la dose di Biochetasi che assumo quotidianamente per tollerare la nullaggine che anima quest’umanità in avanzato stato di decomposizione. Peggiorativa è stata la democrazia da social che ha permesso ad imbecilli, avvoltoi, scrittoruncoli prezzolati, influencers subnormali, di dire la propria fasulla opinione e di schierarsi pro o contro, come se l’idiozia fosse divisa in due fazioni. Per fortuna c’è Ettore Massarese, che con una manciata di versi “di pancia” e il suo sconfinato vocabolario emette una sentenza definitiva su questo grottesco abominio che, più di un attacco alla democrazia, assomiglia ad un offesa all’intelligenza. Dimenticate quello che hanno spiattellato sugli schermi i TG, scordatevi dei boriosi articoletti usciti sui social e leggete lentamente i versi di questa poesia: capirete che questo è solamente uno degli ultimi avvertimenti prima del tracollo definitivo dell’umanità ed Ettore Massarese ne è cronista rivelatore di lusso. (Filippo Fenara)
OSCENO CARNEVALE (WE WILL GO DOWN)
Fragile pazza folla
bieca di morte corolla.
Cimiteriale
è il tuo osceno carnevale,
un Halloween d’accatto
e non dolcetti o caramelle
ma son pallottole il riscatto.
Sei grumo di fango
in questo inverno infernale
catastrofica milizia
quanto infingarda e banale.
Partorita sei d’antico ventre,
seme mostruoso e fecondo,
la cui copula da sempre…
stupra e infetta il mondo.
Scopi nel letto putrido
del “sonno della ragione”,
del decrepito occidente
sei l’immarcescibile infezione.
4 thoughts on “Carta Carbone: “Osceno Carnevale (We Will Go Down)” di Ettore Massarese”
Ettore Massarese ( fu Franz)
Grazie Filippo… e grazie soprattutto per aver saputo cogliere, nei miei versi, la mediocrità di cui si veste la fine di questa civiltà, tra i suoi attori e i suoi cantori, tutte maschere di un “Osceno carnevale”
Filippo Fenara
Tu, dall’alto della tua cultura, potresti essere indifferente a tutto ciò. Invece no, scendi in mezzo alla gente e hai il coraggio di esternare il tuo disappunto, è questo che ti fa grande.
Ettore Massarese ( fu Franz)
🙂 più che grandezza (sei caro) è senso di appartenenza… anche se la deriva antropologica che viviamo meriterebbe solo sdegno e distacco.
Nonna Pitilla
Sempre straordinario Ettore!